Monitoraggio e Gestione delle Infrastrutture Tecnologiche con ConsolOne di SmartNet

Introduzione:

ConsolOne è un software avanzato presentato da SmartNet nel contesto del progetto ConsolOne Hotel. Questo software si rivela essenziale per il monitoraggio e la gestione delle infrastrutture tecnologiche aziendali, dalla gestione delle reti ai sistemi IT e alla videosorveglianza, con l’obiettivo di localizzare malfunzionamenti, criticità e generare report completi e dettagliati sulle prestazioni e sulle attività degli apparati e dell’intero sistema aziendale. È stato anche riconosciuto come finalista nella categoria Big Data Analytics ai Digital360 Awards 2019.

Presentazione di ConsolOne:

ConsolOne è una soluzione versatile che offre la possibilità di monitorare e gestire le infrastrutture aziendali in modo efficace. Questo software utilizza diversi protocolli di gestione per fornire un controllo completo e dettagliato. È una risorsa preziosa per l’IT manager e il facility manager.

Funzionalità di ConsolOne:

Marco Pirone, networking engineer di SmartNet, spiega che ConsolOne è in grado di rilevare da remoto e intervenire sempre da remoto in tempo reale per individuare anomalie di funzionamento in vari aspetti aziendali, tra cui:

  • Controllo degli accessi.
  • Prestazioni della copertura wireless.
  • Consumo energetico.
  • E altro ancora.

ConsolOne offre una visione a 360 gradi sui processi aziendali, permettendo di valutarne l’efficacia ed efficienza in modo concreto.

Conclusioni:

ConsolOne di SmartNet si distingue come una soluzione completa e avanzata per il monitoraggio e la gestione delle infrastrutture tecnologiche aziendali. Grazie alle sue potenti funzionalità e alla capacità di rilevare e risolvere problemi in tempo reale, si rivolge sia all’IT manager che al facility manager, fornendo loro una visione completa dell’ambiente aziendale. Con il suo ruolo da finalista ai Digital360 Awards 2019, ConsolOne dimostra il suo valore e il suo impatto nell’ambito della tecnologia aziendale.