Networking Academy

Learning builds your strength

Cisco Networking Academy

Powered by Consorzio Parthnet (Smartnet is Parthnet Associated)

Sono passati più di 300 anni da questa massima di Benjamin Franklin ma il concetto è sempre attuale: rendere partecipe qualcuno per permettergli di imparare e apprendere, che siano tecnologie, strategie oppure metodi.

L’aula scolastica più grande del mondo, per Costruire una società dell’apprendimento.

​Questo è lo spirito con cui eroghiamo i nostri Corsi di Formazione, vogliamo coinvolgere ciascun partecipante e fargli fare “esperienza formativa” non limitandoci a dare semplici informazioni teoriche su tecnologie, procedure e comportamenti da attuare.

Connettersi, conoscere la cybersecurity, scoprire l’Internet of Things, capire come usare la tecnologia per un progetto imprenditoriale: sono tante le opportunità che gli studenti potranno cogliere nel nuovo anno scolastico, grazie all’impegno di Cisco per diffondere nella scuola competenze digitali aggiornate e utili per il mondo del lavoro.

A partire da quest’anno, l’offerta formativa del Programma Cisco Networking Academy si arricchisce con quattro nuovi corsi in ITA, e rende disponibili dei kit di formazione dedicati alle tecnologie dell’Internet of Things.

04

Quattro nuovi corsi in lingua ITA per il

Programma Cisco Networking Academy

Il Programma Cisco Networking Academy è un’iniziativa non commerciale, presente in tutto il mondo e rivolta a scuole, centri di formazione, enti non profit e organizzazioni pubbliche. Cisco crea corsi di formazione ICT che offrono competenze digitali sempre aggiornate, spendibili nel mondo del lavoro, e mette a disposizione i contenuti e le tecnologie didattiche e forma gli istruttori che accompagnano gli studenti nel loro percorso formativo.

Le Cisco Networking Academy Certificate possono offrire quattro nuovi corsi, che si aggiungono a quelli dedicati alle tecnologie di rete (IT Essentials, CCNA, SECURITY, etc…) che erano già disponibili.

1) Get Connected:

Connessi e Sicuri: competenze digitali di base per l’utilizzo degli strumenti digitali, di internet, dei social media.

2) Introduzione alla Cybersecurity:

Competenze per proteggersi, conoscere le principali minacce, capire come le aziende si difendono dai rischi, avvicinarsi a un settore in cui la richiesta di personale qualificato è enorme.

3) Introduzione all’Internet of Things:

Competenze, contenuti chiave, opportunità e sfide legate alla trasformazione digitale che nasce dalla disponibilità di tecnologie che consentono di connettere in modo innovativo persone, dati, cose, processi.

4) Imprenditorialità:

Come sviluppare una mentalità imprenditoriale e capire come usare la tecnologia per crearsi un futuro professionale.

L’obiettivo complessivo che Cisco ha fissato per il suo piano “Digitaliani” è di raggiungere nell’arco di tre anni 100.000 studenti con i corsi del programma Networking Academy.

IoT Digital Lab: l’Internet delle Cose in pratica.

Cisco ha messo a punto IoT Digital Lab: un “kit didattico” che unisce le più diffuse tecnologie, aperte all’ Internet delle cose (IoT – Internet of Things) – come Arduino e Raspberry PI – con i contenuti dei corsi Networking Academy che offrono le competenze per creare queste soluzioni, e con l’obiettivo di offrire questa opportunità fino a 500 scuole superiori italiane.

Queste iniziative sono una parte del Protocollo di Intesa che Cisco ha firmato il 7 giugno scorso con il MIUR, per realizzare le iniziative di diffusione delle competenze digitali nella scuola previste dal piano di investimenti Digitaliani; il piano, lanciato all’inizio del 2016, mette a disposizione 100 milioni di dollari in tre anni per accelerare la digitalizzazione nel nostro Paese, attraverso l’ Educazione, il Sostegno all’ Innovazione, il Supporto alla trasformazione digitale delle imprese, delle infrastrutture, nel settore pubblico e privato.

Networking Academy Lista dei Corsi disponibili

I Corsi tenuti da istruttori SmartNet in partnership con il Consorzio ParthNET, la Networking Academy certificata da Cisco, possono fornire in loco istruttori ed esperienze di apprendimento.

Cisco Networking Academy è un Programma per lo Sviluppo di Competenze Informatiche e Costruzione di carriere per Istituzioni – Aziende e Privati in tutto il mondo.

Sono state preparate più di 6 milioni di persone, che hanno contribuito ad incrementare la forza lavoro IT dal 1997 ad oggi.

Catalogo Corsi On-Line

Una panoramica di come Internet of Everything (IoIE) trasformerà Aziende, Operazioni e Carriere.
 
Riassunto del corso
 
Il corso introduzione a IoET fornisce una panoramica dei concetti e delle sfide legate alla trasformazione digitale. Il corso esamina l’evoluzione di Internet e come l’interconnessione di persone, processi, dati e cose sta trasformando ogni settore. 
  • Ulteriori informazioni su come la trasformazione digitale trasforma le informazioni in azione, la creazione di opportunità economica senza precedenti.
  • Capire come la IEoT riunisce la tecnologia operativa e i sistemi informatici.
  • Scopri come i processi di business per la valutazione e la risoluzione dei problemi si stanno trasformando.
  • Imparare i problemi di sicurezza che devono essere considerati in sede di attuazione di soluzioni IoET.
  • In pratica ciò che si impara con Cisco Packet Tracer , uno strumento di simulazione di configurazione della rete.
  • Collegare alla comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: inglese, العربية, 中文(简体), 中文(繁體), Français, Deutsch, Italiano, 日本語, Russo, Polacco, Português, Español.

Insegna i fondamentali di rete e le soluzioni avanzate con esercizi pratici e simulazioni per sviluppare le proprie capacità. Il corso Smart Grid trasforma le conoscenze di base in ingegneria elettrica per una carriera nell’ Internet of Everything. Il corso, semestrale, presenta come collegare contatori intelligenti in un sistema di casa e/o azienda e collegarli ad una rete geografica (WAN) sulla base di regolamenti tecnici tedeschi.


Course Summary

Turn your basic skills in electrical engineering into an Internet of Everything career with the Smart Grid course. This semester-long course presents how to connect smart meters into a smart grid home system and connect it to a wide area network (WAN) based on German technical regulations.

  • Understand the basic principal of the functionality of a smart grid system.
  • Become aware of safety measures when working with high voltage installations.
  • Develop competence in assembling and commissioning a cabinet.
  • Understand the basics of networking and how to apply the knowledge to home installations.
  • Understand smart home devices and their functionality.
  • Apply basic troubleshooting procedures for installation, maintenance, and security.

Languages: Deutsch     Intermediate     Duration: 80 hours     Instructor-led

 

Acquisizione di suggerimenti e approfondimenti importanti sulla imprenditoria tecnica e su come avviare un business tecnologico. Il corso Be Your Boss è una serie di 8 moduli su come gestire un business di successo di tecnologia e diventare un “technopreneur.” Ogni modulo della durata di un’ora include un video didattico, intuizioni da un technopreneur e un quiz.
 
Course Summary

The Be Your Own Boss course is a series of 8 modules on how to run a successful technology business and become a “technopreneur.” Each hour-long module includes an instructional video, insights from a noted technopreneur, and a quiz.

  • Understand what a technopreneur is and how to become one.
  • Discover how to put your creativity to work, test your ideas, and research the market.
  • Develop a business plan and get you and your team ready for market.
  • Create a business contract and develop business relationships with customers.
  • Connect with the global Cisco Networking Academy community.

Languages: English     Beginning     Duration: 8 hours     Self-paced/Instructor-led

 
 

Insegna i principi fondamentali , le procedure e le pratiche d’informazioni e di sicurezza delle reti. Beginning Instructor-led / Self-paced


 
Course Summary

The Cybersecurity Essentials course develops foundational understanding of cybersecurity and how it relates to information and network security. The 30-hour course introduces students to characteristics of cyber crime, security principles, technologies, and procedures to defend networks. Through interactive, multimedia content, lab activities, and multi-industry case studies, students build technical and professional skills to pursue careers in cybersecurity.

  • Learn procedures to implement data confidentiality, integrity, availability and security controls on networks, servers and applications.
  • Understand security principles and how to develop security policies that comply with cybersecurity laws.
  • Apply skills through practice, using labs and Cisco Packet Tracer activities.
  • Get immediate feedback on your work through built-in quizzes and tests.
  • Connect with the global Cisco Networking Academy community.

Languages: English     Beginning Duration: 30 hours     Self-paced / Instructor-led

 

 

Una serie di podcast (Video) che forniscono una panoramica di come Internet of Everything (IoET) trasformerà aziendali, operazioni e carriere. Un complemento al corso IoT in cui è ospitato un gruppo di esperti, tra cui Dan Alberghetti, Rodrigo Floriano, Bernadette O’Brien, e Bob Vachon in una discussione di Internet e la sua evoluzione per l’interconnessione di persone, processi, dati e le cose. Beginning Self-paced


 
Series Details

Introduction to the Internet of Everything Podcast series is a complement to the full Cisco Networking Academy course. Jeremey Creech hosts a panel of experts including Dan Alberghetti, Rodrigo Floriano, Bernadette O’Brien, and Bob Vachon in a discussion of the Internet and its evolution to the interconnection of people, processes, data, and things.

Module 1: What Is the IoE? (27 min)  Download
The IoE consists of four pillars–people, process, data, and things–that interact to help people improve their quality of life. As we connect more things in our world, the real-time data that these objects provide will help people make better decisions and improve processes that create more value for industry, the environment, and our lives.

Module 2: Why Is My Alarm Clock Talking to My Coffee Pot? (27 min)  Download
As more sensors, actuators, and “things” become connected, IPv6 will provide unique addressing to accommodate the explosive growth of these devices and allow them to connect directly to the Internet. Also, Fog computing is becoming very important because it keeps collected data close to the source for real-time processing.

Module 3: How Do We Make This Work for Us? (24 min)   Download
Sensors and actuators communicate in many different systems that use proprietary protocols. Standardization of protocols will increase data value by reducing costs and improving productivity. This is especially important as the IoE benefits industries by converging operational technology (OT) and information technology (IT) functions.

Module 4: Security and Privacy (25 min)  Download
Securing disparate devices using proprietary protocols is challenging. A holistic solution based on a secure network can mitigate the risk. Organizations must become more purposeful in assessing risks and handling private information facilitated by robust privacy policies.

Module 5: Big Data and the IoE (40 min)  Download
The future of the IoE is tied directly to Big Data. Prototypes are used to create models to support the variety, volume, and velocity that analysis of Big Data and cloud computing demand. This podcast explores a variety of online and local resources to help people become engaged with prototyping and prepare for their future in the IoE.

Languages: English                          Beginning             Duration: 2.5 hours            Self-paced

Prepara gli Studenti per gli esami di certificazione Cisco CCENT e CCNA Routing & Switching. Consigliato per gli studenti CCNA attuali e recenti.


 
Course Summary

The most sought after networking career certifications are getting better. Cisco CCENT and CCNA Routing and Switching Certifications have been updated to meet the new demands of today’s networking careers. Cisco Networking Academy instructors who teach CCNA will be incorporating the new skills into current courses. Students who have completed courses in the CCNA Routing and Switching curriculum can enroll in the self-paced CCNA R&S 6.0 Bridging course to prepare for the updated certification exams.

  • CCNA R&S: Introduction to Networks now includes extended traceroute activities and more practice in debugging and network troubleshooting.
  • CCNA R&S: Routing and Switching Essentials has added material related to host routes, device discovery, NTP, and password recovery.
  • CCNA R&S: Scaling Networks has added VTP, extended VLANS, and DTP. You will also learn more about troubleshooting multi-VLAN and multi-area OSPF, switch stacking, and how to implement HSRP.
  • CCNA R&S: Connecting Networks has the most updates with new content in the areas of: WAN topologies, IP errors, security best practices, quality of service, cloud and virtualization, and network programming.

Languages: English, العربية, 中文(简体), Français, Pусский, Português, Español

Intermediate Duration: 20 hours      Self-paced / Instructor-led

Insegna le basi per l’utilizzo di Packet Tracer per Simulare Configurazioni di rete. Packet Tracer Know How aiuta a familiarizzare con lo strumento di Simulazione e Configurazione di reti, prima di utilizzarlo nei corsi:

  • Insegna a navigare nell’interfaccia utente principale
  • Aiuta a comprendere la differenza tra le viste logiche e fisiche
  • Aiuta a Costruire una topologia di rete semplice Beginning Instructor-led / Self-paced

 
Course Summary

Created by the Cisco Networking Academy community, Packet Tracer Know How helps new users become
familiar with the network configuration simulation tool before they need to use it in courses.

  • Learn to navigate the main user interface
  • Understand the difference between logical and physical views
  • Build a simple network topology

Creato dalla comunità Cisco Networking Academy, Packet Tracer Know How aiuta i nuovi utenti di
familiarizzare con lo strumento di simulazione di configurazione di rete prima di cui hanno bisogno per
utilizzare in corsi.

  • Imparare a navigare l’interfaccia utente principale
  • Comprendere la differenza tra le viste logiche e fisiche
  • Costruire una topologia di rete semplice

Languages: English, Français Beginning – Instructor-led / Self-paced

Imprenditoria Sviluppare un modo di pensare imprenditoriale per migliorare le opportunità di lavoro e ampliare la propria carriera.


 
Imprenditoria

Sviluppare un modo di pensare imprenditoriale per migliorare le opportunità di lavoro e ampliare la propria carriera.

Tracciare il proprio corso. Avviare un business che applica le competenze di networking e la tecnologia alle esigenze nella vostra comunità locale o si collega ad un bisogno globale.

Percorsi di carriera includono: proprietario Internet café, fornitore di soluzioni, system integrator, servizi di rete, sviluppatore di app e altro ancora.

Riassunto del corso

Il corso sull’ imprenditorialità utilizza casi di studio on-line interattivi, per mostrare come applicare le competenze tecnologiche di rete per avviare un’impresa o ampliare la propria carriera.

  • Aumenta la tua fiducia in se stessi e la motivazione personale.
  • Imparare a catturare le esigenze e il design del cliente per loro.
  • Migliorare le capacità di leadership e l’alfabetizzazione finanziaria.
  • Ulteriori informazioni partendo diversi tipi di imprese da un Internet café di un servizio di consulenza e altro ancora.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: inglese, العربية, 中文(简体), 中文(繁體), Français, Italiano, Português, Español

Collegarsi Imparare ad usare un computer, collegare i dispositivi ricercare l’accesso, email e social media.


 

Le competenze di base della tecnologia sono essenziali per chiunque voglia partecipare e competere nell’economia digitale. Questo corso aiuta a iniziare in alcune dei più promettenti percorsi di carriera per il futuro.

Riassunto del corso

Get Connected vi presenta le competenze di base per computer e navigazione Internet. Si imparerà a:

  • Identificare i diversi tipi di sistemi informatici, componenti, stampanti e altri dispositivi.
  • Comprendere Microsoft Windows e su come lavorare con i file e le cartelle.
  • Comprendere reti di computer, come navigare e cercare in Internet, e come utilizzare la posta elettronica.
  • Creare account per Facebook, LinkedIn e YouTube.
  • Identificare i problemi comuni e mettere in atto soluzioni semplici per l’hardware, il software e le reti.

Lingue: Inglese, 中文(简体), Français, Deutsch, Italiano, Português, Español.

Fondamenti di Mobilità Imparare i fondamentali ei concetti di rete mobili e wireless come base per una carriera nel networking.


 

Fondamenti di Mobilità

Imparare i fondamentali ei concetti di rete mobili e wireless come base per una carriera nel networking.

la crescita esplosiva nei dispositivi mobili ha creato una forte domanda di professionisti della rete con la conoscenza delle tecnologie mobili e wireless in molti settori.

Percorsi di carriera sono: tecnico di rete, amministratore di rete, supporto tecnico, ingegnere di rete wireless.

Riassunto del corso

Creato dalla comunità Networking Academy, mobilità Fundamentals è una serie di moduli che si basa sui concetti presentati in IT Essentials e le prime due CCNA routing e switching corsi. I moduli del corso sono 1,5 ore ciascuno e coprono una varietà di argomenti mobili e wireless, quali tecnologie, standard, e la creazione di una semplice rete domestica.

  • Ulteriori informazioni sui concetti di mobili e wireless, la tecnologia, gli standard, la sicurezza e le applicazioni.
  • Ulteriori informazioni su Wireless Local Area Network (LAN) di progettazione e configurazione delle migliori pratiche.
  • Acquisire competenze di risoluzione dei problemi.
  • In pratica ciò che si impara usando sia le attrezzature reali e Cisco Packet Tracer , uno strumento di simulazione di configurazione della rete.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

 

CPA: Programmazione Essentials in C ++ Amplia le vostre competenze IT con C ++ di base per la programmazione object-oriented nello sviluppo di software e reti di oggetti.

 

CPA: Programmazione Essentials in C ++

Ampliate le vostre competenze IT con C ++ di base di programmazione object-oriented per lavori nello sviluppo di software e di rete degli oggetti.

CPA programmazione Essentials C ++ arrotonda fuori le vostre abilità IT di impostare voi a parte, ampliare la propria carriera, e aumentare il potenziale di guadagno. 

Programmatori in C ++ sono necessari per lavorare nello sviluppo di giochi, sistemi ad alte prestazioni embedded e real-time, le applicazioni con le librerie grafiche, applicazioni per la comunicazione con i dispositivi di rete, simulatori di rete di computer così come i sistemi di dispositivi e di gestione della rete remota.

Percorsi di carriera sono: lo sviluppo di software, sistemi di gestione, amministrazione di rete, gestione dei dispositivi, la gestione della rete, le operazioni di sistema.

Certificazione: C ++ Certified Associate Programmer Certificazione (CPA)

Riassunto del corso

Sviluppato da: C ++ Institute

CPA: Programmazione Essentials in C ++ si estende su C ++ di base capacità di programmazione e di programmazione orientata agli oggetti, mentre l’introduzione universali concetti di programmazione del computer. Imparare a scrivere i propri programmi per computer utilizzando uno dei linguaggi di programmazione più popolari, e prepararsi per la certificazione Certified Associate programmatore C ++ (CPA) dal ++ Institute C.

  • Imparare la sintassi, la semantica, e il tipo di dati di base di C ++.
  • Comprendere i principi del modello orientato agli oggetti e imparare come implementare in C ++.
  • Ulteriori informazioni su come risolvere i problemi tipici di implementazione con l’aiuto delle librerie di lingua standard di C ++.
  • Applicare le competenze di programmazione utilizzando attività pratiche di laboratorio e scrivendo i propri programmi per computer.
  • Ottenere un feedback immediato sul tuo lavoro attraverso quiz e test incorporati.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

NDG Linux I & II Maggiori competenze di amministrazione di sistema Linux e prepararsi per LPI LPIC-1 o CompTIA Linux + alimentato dalla certificazione LPI.

NDG Linux I & II

Maggiori competenze di amministrazione di sistema Linux e prepararsi per LPI LPIC-1 o CompTIA Linux + alimentato dalla certificazione LPI.

NDG Introduzione a Linux si prepara per una carriera nel cloud computing, sicurezza informatica, sistemi informativi, networking, programmazione, sviluppo software, big data, e altro ancora.

Percorsi di carriera includono: supporto tecnico, amministratore di rete, l’amministratore di sistema Linux, il supporto del dispositivo, dispositivo di campo ingegnere

Certificazione: LPI LPIC-1 o CompTIA Linux + alimentati da LPI

Riassunto del corso

Sviluppato da: NDG

NDG Introduzione a Linux è una serie di 2 corsi  per aspiranti amministratori di sistema Linux. Sviluppare competenza in esecuzione di operazioni di manutenzione sulla linea di comando, installazione e la configurazione di un computer con sistema operativo Linux, e la configurazione di rete di base, utilizzando le macchine virtuali in esecuzione Linux.

  • Introduzione a Linux I, 70 ore, si prepara per la certificazione esame 101 e comprende: architettura del sistema, l’installazione di Linux e pacchetto di gestione, GNU e comandi UNIX, i dispositivi, i file system di Linux, e gli standard gerarchia del file system.
  • Introduzione a Linux II, 70 ore, si prepara per la certificazione esame 102 e comprende: conchiglie, scripting e gestione dei dati, interfacce e desktop, compiti amministrativi, servizi di sistema essenziali, fondamentali networking e la sicurezza.
  • Sviluppare una conoscenza di base della riga di comando di Linux.
  • Studio con un istruttore in classe o al proprio ritmo. esperto di accesso ai contenuti online in qualsiasi momento.
  • Ottenere un feedback immediato sulla vostra conoscenza attraverso quiz e test incorporati.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

La tassa di $ 39.95 USD per corso viene raccolto direttamente da NDG.

NDG Linux Essentials Nozioni di base di Linux, il sistema operativo più popolare al mondo, ed espandere le opportunità di carriera nel settore IT.

 

NDG Linux Essentials

Nozioni di base di Linux, il sistema operativo più popolare al mondo, ed espandere le opportunità di carriera nel settore IT.

L’espansione dell’open source sta ridefinendo i ruoli di lavoro nell’ IT richiedendo competenze Linux. La conoscenza di Linux è un elemento di differenziazione importante per i professionisti IT e interessati in grandi dati, cloud computing, sicurezza informatica, Internet delle cose, sistemi informativi, networking, programmazione, sviluppo software, e altro ancora. 

Scopri perché le abilità di Linux sono molto richiesti da questa infografica .

Percorsi di carriera sono: ingegnere di rete, sviluppatore di software, e l’amministratore Linux

Certificazione: certificato di sviluppo professionale (PDC LPI Linux Essentials)

Riassunto del corso

Sviluppato da: NDG

NDG Linux Essentials è stato progettato per gli studenti che stanno cominciando a costruire la conoscenza di Linux per una carriera nel settore IT. È possibile partecipare al corso on-line, al proprio ritmo, per libero. O, per prendere il corso da un istruttore, andare a trovare una accademia . (Molti dei concetti di questo corso sono coperti a un ritmo più esigente in NDG Introduzione a Linux .)

  • Apprendere i concetti di base open source.
  • Capire come Linux viene utilizzato e le basi della riga di comando.
  • Applicare abilità usando Linux macchina virtuale con step-by-step e hands-on lab attività.
  • Costruire conoscenze fondamentali per la masterizzazione progressivamente i comandi di Linux.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

Linux Unhatched Stabilire le conoscenze di base che iniziano a costruire le competenze Linux, una preziosa competenza necessaria per in-demand carriere IT. L’espansione dell’open source sta ridefinendo IT ruoli di lavoro richiedendo competenze Linux. La conoscenza di Linux è un elemento di differenziazione importante per i professionisti IT e interessati in grandi dati, cloud computing, sicurezza informatica, Internet delle cose, sistemi informativi, networking, programmazione, sviluppo software, e altro ancora. Scopri perché le abilità di Linux sono molto richiesti da questa infografica.

Linux Unhatched

Stabilire le conoscenze di base che iniziano a costruire le competenze Linux, una preziosa competenza necessaria per in-demand carriere IT.

L’espansione dell’open source sta ridefinendo IT ruoli di lavoro richiedendo competenze Linux. La conoscenza di Linux è un elemento di differenziazione importante per i professionisti IT e interessati in grandi dati, cloud computing, sicurezza informatica, Internet delle cose, sistemi informativi, networking, programmazione, sviluppo software, e altro ancora. Scopri perché le abilità di Linux sono molto richiesti da questa infografica .

Percorsi di carriera includono: l’amministrazione della rete, l’amministrazione dei sistemi, sviluppatore di software, e l’amministratore Linux

Riassunto del corso

Il NDG Linux Unhatched espone nuovi studenti ai principi fondamentali di installazione del software Linux e la configurazione, e introduce la linea di comando di Linux in un breve di 8 ore, corso di auto-percorso. Allineato agli obiettivi di esame Linux presenti sulla certificazione CompTIA A +, gli studenti sviluppano la conoscenza di base di Linux e di stuzzicare l’appetito per costruire ulteriori competenze Linux continuando con uno NDG Linux Essentials oNDG Linux io .

  • Ulteriori informazioni su come Linux è ovunque, da orologi da polso alle navi razzo, insieme con le crescenti opportunità di carriera che richiedono competenze di Linux.
  • Nozioni di base di Linux Command Line Interface (CLI).
  • Applicare le conoscenze macchina virtuale Linux passo-passo con le attività pratiche di laboratorio.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

Sicurezza informatica Essentials Impara i fondamentali principi, le procedure e le pratiche di informazione e di sicurezza di rete. La domanda per gli esperti di sicurezza informatica è cresciuta 3 volte più veloce di qualsiasi altro ruolo del lavoro IT, e la formazione di una forza lavoro in sicurezza informatica è una priorità per molti governi. Dai dati riservati aziendali alle informazioni personali, più connessioni dati rendono più vulnerabili agli attacchi, aumentando la domanda di professionisti con competenze di sicurezza informatica.

  • Sicurezza informatica Essentials

Impara i fondamentali principi, le procedure e le pratiche di informazione e di sicurezza di rete.

La domanda per gli esperti di sicurezza informatica è cresciuta 3 volte più veloce di qualsiasi altro ruolo del lavoro IT, e la formazione di una forza lavoro in sicurezza informatica è una priorità per molti governi. Dai dati riservati aziendali alle informazioni personali, più connessioni dati rendono più vulnerabili agli attacchi, aumentando la domanda di professionisti con competenze di sicurezza informatica.

Percorsi di carriera sono: specialista di reti di sicurezza, amministratore della sicurezza, ingegnere della sicurezza, le operazioni di sicurezza analista centro, specialista di sicurezza dispositivo

Riassunto del corso

La Cybersecurity Essentials sviluppa corso comprensione fondamentale della sicurezza informatica e come si riferisce a informazioni e la sicurezza della rete. Il corso di 30 ore introduce gli studenti alle caratteristiche della criminalità informatica, principi di sicurezza, le tecnologie e le procedure per difendere le reti. Attraverso interattivi, contenuti multimediali, attività di laboratorio, e casi di studio multi-settore, gli studenti a costruire competenze tecniche e professionali per intraprendere una carriera in sicurezza informatica.

  • Imparare le procedure per implementare la riservatezza dei dati, l’integrità, la disponibilità e controlli di sicurezza su reti, server e applicazioni.
  • Comprendere i principi di sicurezza e di come sviluppare politiche di sicurezza che rispettano le leggi di sicurezza informatica.
  • Applicare le competenze attraverso la pratica, utilizzando laboratori e Cisco Packet Tracer attività.
  • Ottenere un feedback immediato sul tuo lavoro attraverso quiz e test incorporati.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

IT Essentials è il corso ideale per gli studenti che cercano posizioni entry-level IT in società, agenzie governative, istituzioni educative, o fornitori di servizi, o di lavorare per se stessi.

 

Riassunto del corso

IT Essentials (click x video) copre le competenze fondamentali di computer e di carriera per i posti di lavoro entry-level. Il corso IT Essentials include laboratori pratici che offrono l’esperienza pratica per preparare per il networking aziendale. Gli strumenti di simulazione consentono di affinare le tue abilità di risoluzione dei problemi e la pratica di ciò che si impara.

  • Sviluppare conoscenza di come i computer e dispositivi mobili operano.
  • Identificare le minacce alla sicurezza comuni e le vulnerabilità come malware, phishing, spoofing e l’ingegneria sociale.
  • Applicare le competenze e le procedure per installare, configurare e risolvere i problemi di computer, dispositivi mobili e software.
  • Sviluppare il pensiero critico e capacità di problem solving utilizzando sia attrezzature reali che Cisco Packet Tracer, uno strumento di simulazione di configurazione della rete.
  • Ottenere un feedback immediato sul tuo lavoro attraverso quiz e test incorporati.
  • Connettersi con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: inglese, Hrvatski, Olandese, Francese, Tedesco, עברית, Magyar, Italiano, Română, Russo, Polacco, Português, Español, Türkçe, Український, العربية, 中文(简体), 中文(繁體)

Introduzione alla sicurezza informatica

 

Ulteriori informazioni su come proteggere se stessi on-line e nei social media scoprendo una carriera nella sicurezza informatica.

La domanda per gli esperti di sicurezza informatica è cresciuta 3 volte più veloce di qualsiasi altro ruolo del lavoro IT, e la formazione di una forza lavoro sicurezza informatica è una priorità di molti governi. Da dati riservati aziendali alle informazioni personali, più connessioni dati rendono più vulnerabili agli attacchi, aumentando la domanda di professionisti con competenze di sicurezza informatica.

Percorsi di carriera includono: applicabile a tutti i professionisti responsabili per la sicurezza e la privacy dei sistemi aziendali o dei clienti.

Riassunto del corso

Il corso Introduzione alla sicurezza informatica esplora l’ampio tema della sicurezza informatica nel modo che ti interessa. Ulteriori informazioni su come proteggere i dati personali e della privacy on-line e nei social media, e perché sempre più posti di lavoro IT richiedono consapevolezza e la comprensione della sicurezza informatica.

  • Scopri cosa è la sicurezza informatica e che cosa significa per lei personalmente e professionalmente.
  • Imparare a essere sicuro on-line attraverso la comprensione delle minacce più comuni, attacchi e vulnerabilità.
  • Scopri come le aziende a proteggere le loro operazioni da attacchi informatici e il motivo per cui i lavori sono in crescita.
  • Studiare al proprio ritmo e rafforzare la comprensione con le attività e quiz.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

 

Lingue: Inglese, 中文(简体)

Introduzione all’Internet of Things (IoT) Scopri come l’Internet of Things (IoT) e la trasformazione digitale delle imprese creano nuovo valore e nuove opportunità di lavoro.

 

Riassunto del corso

L’ introduzione di IoT corso fornisce una panoramica dei concetti e delle sfide legate alla trasformazione digitale chiave. Il corso esamina l’evoluzione di Internet e come l’interconnessione di persone, processi, dati e le cose sta trasformando ogni settore. Nota: Introduzione degli oggetti sostituisce l’introduzione di Internet di tutto ovviamente (UIE).

  • Ulteriori informazioni su come la trasformazione digitale trasforma le informazioni in azione, la creazione di opportunità economica senza precedenti.
  • Capire come la IoT riunisce la tecnologia operativa e sistemi informatici.
  • Scopri come i processi di business per la valutazione e la risoluzione dei problemi si stanno trasformando.
  • Imparare i problemi di sicurezza che devono essere considerati in sede di attuazione di soluzioni IoT.
  • In pratica ciò che si impara con Cisco Packet Tracer , uno strumento di simulazione di configurazione della rete.
  • Collegare alla comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: inglese, العربية, 中文(简体), 中文(繁體), Français, Deutsch, Italiano, 日本語, Russo, Polacco, Português, Español.

CCNP Routing e Switching Amplia le proprie competenze di networking LAN/WAN per Progettare, Implementare, Gestire e Supportare reti aziendali convergenti.

 

CCNP Routing e Switching

Amplia la propria capacità di networking per supportare reti aziendali convergenti.

Nell’economia digitale, le competenze IT si importano in più funzioni di lavoro rispetto al passato. Nuovi posti di lavoro saranno creati per realizzare il potenziale di collegare persone, processi, dati e le cose. Dall’ informatica all’ingegneria alla scienza le informazioni per la gestione, la comprensione del l’internet degli oggetti sarà un vantaggio per chi cerca lavoro a tutti i livelli.

I Percorsi di carriera sono: ingegnere di collaboration, tecnico del data center, ingegnere di rete, ingegnere del software, e altro ancora.

Riassunto del corso

CCNP Routing e Switching si basa sul curriculum CCNA con lo studio approfondito di routing avanzato e la commutazione delle convergenza voce, video e dati di reti aziendali. Il routing CCNP e il curriculum di commutazione è composto da 3, corsi di 70 ore: ROUTE, SWITCH e TSHOOT.

  • Sviluppare una comprensione approfondita e conoscenze teoriche di routing avanzato e commutazione.
  • Studio con un istruttore nel contenuto aula ed esperto di accesso on-line in qualsiasi momento.
  • In pratica ciò che si impara utilizzando attrezzature reali, e ottenere un feedback immediato sul tuo lavoro attraverso quiz e test.
  • Prepara per il posto di lavoro con progetti di collaborazione e presentazioni.
  • Connette con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

CCNA Security Imparare a progettare, implementare e supportare la sicurezza per i dispositivi in ​​rete e diventare un professionista della sicurezza in-demand.

 

CCNA Security

Imparare a progettare, implementare e supportare la sicurezza per i dispositivi in ​​rete e diventare un professionista della sicurezza in-demand.

Dato che le persone, processi, dati e le cose diventano più connesso, la domanda di professionisti della sicurezza è in rapido aumento. curriculum CCNA Security costruisce le competenze necessarie per ottenere assunti e riuscire a posti di lavoro legati alla sicurezza della rete. 

Riconosciuto dall’agenzia US National Security (NSA) e la commissione per i Sistemi di Sicurezza Nazionale (CNSS) per soddisfare gli standard di formazione CNSS 4011.

Percorsi di carriera sono: specialista di reti di sicurezza, amministratore della sicurezza, ingegnere di sicurezza di rete, professionisti della sicurezza informatica, e altro ancora.

Certificazione: CCNA Security

Riassunto del corso

CCNA Security  prepara a progettare, implementare e supportare la sicurezza per i dispositivi collegati in rete. Il corso di 70 ore si basa sui primo 2 moduli CCNA Routing & Switching  e prepara per la certificazione Cisco Security. Aggiunge una specialità di sicurezza alle vostre abilità di rete CCNA e amplia le opportunità di carriera.

  • Sviluppare una conoscenza di principi di sicurezza della rete, strumenti e configurazioni.
  • Studio con un istruttore nel contenuto aula ed esperto di accesso on-line in qualsiasi momento.
  • In pratica ciò che si impara usando sia le attrezzature reali e Cisco Packet Tracer , uno strumento di simulazione di configurazione della rete.
  • Ottenere un feedback immediato sul tuo lavoro attraverso quiz e test incorporati.
  • Preparati per il posto di lavoro con progetti di collaborazione e presentazioni.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: Inglese

CCNA routing e switching Insegna i fondamentali di rete e le soluzioni avanzate con esercizi pratici e simulazioni per sviluppare le tue capacità. Il curriculum CCNA Routing e Switching  costruisce le competenze necessarie per avere successo nei lavori relativi ai computer di rete, dispositivi e l’ IoET. Sia che si sta preparando per il primo lavoro o che si sta specializzando per un maggiore approfondimento, CCNA è una importante base.

 

CCNA Routing & Switching Certification

Impara i fondamentali di rete e le soluzioni avanzate con esercizi pratici e simulazioni per sviluppare le tue capacità.

Il curriculum CCNA Routing & Switching  costruisce le competenze necessarie a farsi assumere e avere successo nei lavori relativi ai computer di retedispositivi e l’ IoET. Sia che si sta preparando per il primo lavoro o che si sta specializzando per un maggiore approfondimento, CCNA è una importante base.

Percorsi di carriera includono: tecnico di rete, supporto tecnico, amministratore di rete, progettista della rete, ingegnere di rete, e altro ancora.

Certificazione: Cisco CCENT o Cisco CCNA routing e switching

Riassunto del corso

Il curriculum CCNA Routing e Switching è un gateway per i lavori di rete entry-level e la carriera IT.

Il curriculum è composto di 4 moduli di 70 ore:

  1. Introduzione alle reti,
  2. routing e switching Essentials,
  3. Scaling Networks,
  4. reti di collegamento.

I primi 2 corsi preparano per l’esame di certificazione Cisco CCENT o per studiare CCNA Security . Tutti i 4 corsi sono raccomandati prima di prendere l’ esame di certificazione: Cisco CCNA Routing e Switching

  • Sviluppare una conoscenza di routing, switching, applicazioni di rete, protocolli e servizi.
  • Studio con un istruttore nel contenuto aula ed esperto di accesso on-line in qualsiasi momento.
  • In pratica ciò che si impara sia vero attrezzature e Cisco Packet Tracer , uno strumento di simulazione di configurazione della rete.
  • Ottenere un feedback immediato sul tuo lavoro attraverso quiz e test incorporati.
  • Preparati per il posto di lavoro con progetti di collaborazione e presentazioni.
  • Connettiti con la comunità globale di Cisco Networking Academy.

Lingue: inglese, العربية, 中文(简体), 中文(繁體), Hrvatski, English, Deutsch, Magyar, 日本語, Română, Russo, Polacco, Português, Español

Invia messaggio

Contattaci